Ogni Guru, ogni sacra scrittura e ogni vero Maestro insegna che il silenzio della mente è la meta finale della nostra ricerca del Divino. Shri Babaji ha trascorso la maggior parte del Suo tempo in silenzio con i devoti, se si eccettuano poche istruzioni pratiche per il lavoro e gli insegnamenti orali dati solo quando era necessario. Eppure, nella sua silenziosa Presenza, sentivamo e ricevevamo un forte potere e una limpida energia di consapevolezza. Anche Shri Muniraj è un maestro spirituale, ed è anche un maestro del silenzio, e, per questo, la gente assorbe da lui una bellissima e toccante sensazione di pace. Sono il vuoto e l’immobilità della Mente del Guru che attirano i discepoli e che permettono alle nostre menti senza pace di fermarsi per un po’ e di concentrarsi su Dio. È il potere del silenzio che ci costringe a sedere ai Sacri Piedi del Maestro.

di Gora Devi

Shri Haidakhan Babaji

1970 al 1984, a Haidakhan, un piccolo villaggio in una valle del Kumaon, alle pendici dell’Himalaya: una regione sacra a Shiva, in cui da sempre vivono santi e yoghi indiani.

leggi tutto

Shri Muniraj

Muniraji è proverbiale per il suo silenzio, cosa a volte difficile da comprendere, ma che è ciò che costituisce la base del suo insegnamento: il raggiungimento della pace della mente. Egli ci invita al silenzio direttamente e senza mediazioni, con la forza della sua sola presenza, la vibrazione del suo cuore, calmo e vuoto.

leggi tutto